Vacanze in EMIRATI ARABI UNITI
L'hotel Avani Ibn Battuta si trova a 10 minuti da Marina Bay e 25 minuti dall’aeroporto Internazionale di Dubai. La struttura è situata a 10 minuti di taxi dalle principali spiagge e beach clubs di Dubai.





Il Ja Beach Resort 5* si trova nel quartiere Jebel Ali vicino a Maktoum bin Rashid Palace e dispone di una spiaggia privata a soli 350 metri.




L'Oaks Ibn Battuta Gate 5* a Dubai è situato in posizione ideale per i viaggiatori che desiderano approfittare di tutto ciò che Dubai ha da offrire, con negozi e spiagge nelle vicinanze.
Situato nei pressi del porto turistico più grande al mondo, in uno dei quartieri più interessanti e vivaci della città, il Wyndham Dubai Marina Hotel è l'ideale per chi vuole soggiornare in una struttura di qualità a pochi passi dalle maggiori attrazioni di Dubai.
Emirati Arabi Uniti
Se sognate una vacanza fuori dagli schemi e in grado di stupirvi, probabilmente niente è meglio di Dubai, una città dove il lusso e l’eccesso sono la normalità, e dove quello che sembra impossibile può davvero diventare realtà. Dubai è diversa da qualsiasi posto in cui siate stati ed è proprio questa la sua forza: proprio perché non può essere paragonata ad altre località turistiche è impossibile arrivare “preparati” a una vacanza che, siamo sicuri, saprà sempre sorprendervi.
Dubai fa parte degli Emirati Arabi Uniti, sorge lungo la costa del Golfo Persico e per via del suo clima desertico, che renderebbe molto difficile resistere all’aperto durante le giornate estive, il periodo migliore per visitarla è l’inverno, magari trascorrendovi il periodo di Natale o Capodanno. Le temperature invernali sono infatti miti e decisamente più tollerabili del torrido caldo estivo, e rendono ancora più piacevole immergersi nelle cristalline acque del Golfo Persico che bagnano le lunghe spiagge di sabbia lungo la costa.
Il mare è dunque senza dubbio una delle sue attrattive principali, ma come dicevamo Dubai è una città particolare e totalmente diversa dalle città più tradizionali. I suoi luoghi d’interesse la rendono assolutamente unica al mondo: pensate al Burj Khalifa, l’edificio più iconico della città e il grattacielo più alto del mondo, con i suoi oltre 800 metri d’altezza. O a Palm Jumeirah, un’isola artificiale che dall’alto ha la forma di una palma, e che ospita hotel di lusso e ville esclusive.
E ancora, Dubai Marina, con il suo lungo viale pedonale che costeggia il porto turistico più grande del mondo. I centri commerciali enormi, che in alcuni casi ospitano addirittura una pista da sci all’interno. Insomma, il bello di Dubai è anche questo: il suo essere così ostentatamente esagerata e affascinante.
Ma Dubai nasconde anche un volto più antico, quello del Quartiere Persiano, di cui restano poche tracce, ma nel quale è comunque possibile farsi un’idea di quello che era la città di un tempo, con le sue vie strette e le case molto caratteristiche, ma soprattutto il forte Al Fahidi, la costruzione più antica della zona. E poi i souk, i mercati tradizionali, con tutti i loro colori e odori che vi daranno la sensazione di essere sospesi nel tempo. Magici, come Dubai.
Dal 1 Ottobre 2021 al 22 Marzo 2022 inoltre si terrà a Dubai l’Expo 2020, l’esposizione mondiale quinquennale che nel 2015 si svolse a Milano. Dubai insomma sarà una specie di “capitale del mondo”, e ospiterà circa 200 padiglioni nei quali i visitatori potranno scoprire cultura, tradizioni e gastronomia dei paesi rappresentati. Imperdibile il padiglione dedicato al nostro paese, con una riproduzione stampata in 3D del celebre David di Michelangelo